Proto Prof Ernesto
Proto prof. Ernesto

Il professore e dottore Ernesto Biagio Proto svolge attività clinica per la diagnosi e la cura delle patologie che affliggono naso, rinofaringe, laringe e collo. Non solo, il professore è specializzato nelle patologie dell’equilibrio e in tutti i disturbi del sonno, vale a dire il russamento e le apnee ostruttive notturne (OSAS).
Esegue, inoltre, interventi chirurgici in endoscopia in caso di tonsille, adenoidi e poliposi naso sinusali e effettua interventi chirurgici alle ghiandole salivari (parotite, sottomandibolare e linguale).

Attività Ospedaliera

adenoidectomia per via endoscopica, tonsillectomia, timpanotomia evacuativa

Presso l’Unità ospedaliera di Otorinolaringoiatra B il professore esegue diversi interventi in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. In particolare si occupa di settoplastica funzionale, turbinoplastica, polipectomia nasale per via endoscopica, adenoidectomia per via endoscopica, tonsillectomia, timpanotomia evacuativa, trattamento chirurgico di scialolitiasi e tumori benigni delle ghiandole salivari maggiori (parotite, sottomandibolare. sottolinguale), exeresi mediante laser Co2 di tumori benigni e patologie infiammatorie croniche della laringe e faringe e trattamento chirurgico delle neoformazioni benigne del collo e del cavo orale.

 

Attività Medica

disturbi del sonno, russamento, apnee ostruttive notturne

Il professore opera presso la Casa di Cura S. Antonio di Cagliari dal lontano 1967 e dirige l’ Unità Complessa di Otorinolaringoiatra B presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, in Via Ospedale 54.

 

E’ inoltre a disposizione di tutti i pazienti che desiderano una visita specialistica o una consulenza presso il suo studio privato.

 

Share by: